Pubblicità

Ostuni Music Festival torna, con una seconda edizione, nel suggestivo Parco Archeologico di San Maria D’Agnano, patrocinato dal Comune di Ostuni – Turismo e Cultura e dal Museo di Ostuni.

Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Quarto Fittizio e ospiterà la presentazione di due produzioni discografiche a cura di due talenti pugliesi conosciuti nel mondo: “Sincretico” di Vince Abbracciante e “The Boom Collective” di Gaetano Partipilo con la partecipazione di Carolina Bubbico.

L’Associazione Culturale Quarto Fittizio opera sul territorio dal 2012, è figlia di un collettivo di musicisti che produce musica da oltre un ventennio ed ha come scopo quello di promuovere una musica “diversa”, senza alcuna barriera di stile e linguaggio, alla ricerca della poesia, della bellezza e dell’emozione. L’associazione è anche una casa editrice e un’etichetta discografica, ovvero la Bumps Records, che in 6 anni di attività ha già 15 pubblicazioni all’attivo.

PROGRAMMA:
-> Sabato 28 luglio, h 21:30
VINCE ABBRACCIANTE presenta SINCRETICO in settetto.
Sincretico é un concept album di otto composizioni originali per fisarmonica, chitarra e quintetto d’archi, il nuovo album di Abbracciante sfugge ad un’unica definizione di genere, rappresentando una sintesi delle esperienze musicali dell’artista: dal jazz alla musica popolare brasiliana, dalla canzone italiana al tango, alla classica, la balcanica e l’orchestrale. L’album è stato prodotto dalla Dodicilune Edizioni Discografiche e Musicali di Lecce.
Line-up: Vince Abbracciante, Nando Di Modugno, Marcello De Francesco, Luisiana Lorusso, Leo Gadaleta, Luciano Tarantino, Giorgio Vendola.

-> Domenica 29 luglio, h.21:30
GAETANO PARTIPILO presenta THE BOOM COLLECTIVE feat. CAROLINA BUBBICO
The Boom Collective di Gaetano Partipilo è una commistione di talenti della scena jazz pugliese. L’album, contaminato dagli ascolti indie rock, elettronica e dalle soundtrack di J. Barry è un’opera – che senza perdere di vista il fil rouge del jazz, respira un’aria moderna e attuale.
Line-up: Carolina Bubbico, Gaetano Partipilo, Mirko Signorile, Fabrizio Savino, Giuseppe Bassi, Dario Congedo.

Costo del biglietto a serata: € 5,00
(Biglietti acquistabili al botteghino.
Prevendita c/o Info-Point Ostuni, via Mazzini 8 / 347 4183259 / records@thebumps.net)