Pubblicità

Incontri al Parco ospita Mariangela Marseglia, Country manager di Amazon Italia – Spagna

Mariangela Marseglia, Country manager di Amazon Italia – Spagna sarà ospite dell’ultimo apputamento della rassegna incontri al Parco in programma domani venerdì 13 aosto alle ore 20:00 nello spazio eventi del Parco Archeologico di santa Maria di Agnano. La Marseglia dialogherà con Francesco Gioffredi del Nuovo Quotidiano di Puglia e con il Presidente dell’Istituzione Museo di Ostuni, Michele Conte.

“Quando c’è la volontà si trova la strada” questo il titolo dell’incontro che richiama il motto della manager di origini ostunesi.  Mariangela Marseglia 10 anni fa porto Amazon in Italia partendo praticamente da zero. Oggi con i suoi 46 anni è la veterana di Amazon Italia, i cui dipendenti hanno un’età media di 32, e può guardare Milano dal giardino pensile della sede di viale Monte Grappa, cioè dall’alto in basso: dà lavoro a 9.500 persone e fattura 4,5 miliardi l’anno. Al primo hub di Castel San Giovanni (Piacenza), ne ha aggiunti due nella zona di Roma, tre in Piemonte, uno in Veneto. Altri tre li inaugurerà entro il 2021.

Nata e cresciuta ad Ostuni, Mariangela Marseglia ha vissuto in molti paesi, dalla Francia, agli Stati Uniti, al Regno Unito. Dopo una laurea in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore, ha lavorato per più di dieci anni nella consulenza, nel marketing e nel business development in multinazionali quali Price Waterhouse Coopers, Unilever e Mars Inc.

Per partecipare all’evento è obbligatorio esibire il green pass e indossare una mascherina.