La Sirenetta, Scarpette rosse, Biancaneve, La regina delle nevi e Cenerentola. Cinque fiabe classiche riscritte per togliere il sonno, anziché conciliarlo.

Cinque fiabe per indagare l’intero spettro dei sentimenti umani, positivi e negativi. Spogliati della loro parte edulcorata e rassicurante, tipica del mondo dei bambini, i brani contenuti in “The black’s tales tour”, l’ultimo spettacolo scritto e interpretato dall’autrice e attrice pugliese Licia Lanera, verranno raccontati al pubblico ostunese mercoledì prossimo, 16 gennaio. Alle ore 20.30 si solleverà il sipario sul secondo appuntamento con la Stagione di Prosa 2018/19, ideata e promossa dal Teatro Pubblico Pugliese, in collaborazione con il Comune di Ostuni – Assessorato alla Cultura e al Turismo.

Incubi notturni e storie di insonnia si intrecciano con le cinque fiabe classiche, presentate in tutta la loro autenticità. Licia Lanera firma ancora una volta una pièce originale, che traccia i profili di alcune donne, delle loro ossessioni, delle loro manie, delle loro paure.
Attraverso una scrittura incisiva e onirica, le icone delle fiabe piano piano si sgretolano, fino a diventare la realtà stessa, la più feroce, la più fallimentare. Nato dalla necessità di sperimentare il rapporto che si instaura tra voce, musica e gesto, “The black’s tales tour” rappresenta un’evoluzione continua e al tempo stesso l’espressione archetipica delle emozioni umane.

Uno spettacolo a tinte fosche, che vuole spaventare per esorcizzare la paura stessa: tanto quella di chi scrive e interpreta, quanto quella di chi ascolta e si immedesima. A completare lo spettacolo, le musiche eseguite dal vivo da Tommaso Qzerty Danisi, che le ha composte per la pièce.

Nel cartellone messo a punto per Ostuni dal Teatro Pubblico Pugliese convergono le eccellenze che il territorio pugliese possiede in campo artistico, per una stagione teatrale nostrana, ma dal respiro internazionale, pronta a soddisfare la sete di cultura che anima la comunità locale. I biglietti per assistere agli spettacoli in programma, al costo intero di 12euro e ridotto (under 18 e over 65) di 10euro, sono acquistabili al botteghino oppure online su vivaticket.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il 329 208 15 02 oppure consultando la sezione dedicata alla Stagione di Prosa ostunese, sul sito del TPP.