Domenica 23 giugno, in occasione della Festa di San Giovanni, arriva il Festival dei Giochi a Ostuni.

I “Giochi di San Giovanni” saranno una vera e propria anteprima del grande evento che si terrà a Ceglie Messapica a fine Giugno. Tiro alla Fune, Biliardone Umano, Shangai Gigante, il Grande Gioco dell’Oca, ma anche i giochi della tradizione di casa nostra: La Campana, Lu Curlu (la trottola), le 5 Pietre, i Monopattini e la Pista di Biglie saranno gli indiscussi protagonisti della serata.

Dalle 18:00 alle 23:00 di questa domenica, sarà infatti possibile giocare gratuitamente a uno o più giochi, messi a disposizione per tutti grandi e piccini.

Il Festival arriva a Ostuni per omaggiare la Notte di San Giovanni, infatti secondo l’antica credenza popolare, nella notte tra il 23 e 24 giugno, si pensava che la Luna con il Sole, e l’acqua con il fuoco si spossassero generando energie positive per tutto il creato. Il Festival dei Giochi, organizzato dall’associazione Casarmonica di Ceglie, ha l’intento di combattere l’azzardopatia, che tanto affligge i comuni della Valle d’Itria, al motto di:

Un sano divertimento è dunque assicurato, l’appuntamento è fissato dalle 18:00 in Pizza della Libertà. Ingresso libero | gioco gratuito

La tappa di Ostuni, voluta e patrocinata dall’amministrazione comunale, è la seconda tappa di un tour promozionale, che si snoderà in vari comuni pugliesi e condurrà a Ceglie per il quindicesimo anno consecutivo, dove dal 27 al 30 giugno, la cittadina messapica sarà invasa da oltre venticinquemila visitatori, che potranno cimentarsi, per le strade del centro storico, con 30 giochi diversi.

POTRESTI ESSERTI PERSO:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here