Torna anche quest’anno nelle piazze di Puglia, Basilicata e Molise il Festival di Pizzica e Taranta “Pizzica in Tour” ideato da Michele Conenna che condurrà la kermesse insieme al volto noto televisivo, Nicla Pastore.

Partirà da Leporano (Ta), il tour itinerante di Pizzica & Taranta “Pizzica in Tour”. La manifestazione, che si propone di unire cultura, tradizione e divertimento, è ideata da Michele Conenna, direttore artistico della kermesse, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Le Radici del Sud” che è parte integrante del progetto.

A presentare la serata sarà lo stesso Conenna insieme a Nicla Pastore. Tre i gruppi partecipanti provenienti dalle province di Brindisi e Lecce – spiega Conenna. Ad aprire la serata sarà il gruppo promotore dell’evento “Le Radici del Sud” che con una rivisitazione storico-culturale che mostrerà il vero rito del tarantismo, condito poi da altre pizziche di un nuovo sound.

L’evento che nasce ad Ostuni, quest’anno toccherà 5 piazze. Il 21 Luglio a Leporano, nel tarantino, il 05 Agosto a Ceglie Messapica, in Piazza Plebiscito, ad Ostuni, il 17 Agosto a Capracotta, Molise e il 30 Agosto gran finale a Locorotondo, in piazza mitrano. Ricordiamo che l’evento sarà trasmesso in Tv e dalla testata Ostuni Notizie. La serata avrà inizio alle ore 21.30 e vedrà inoltre l’esibizione di 4 ragazze provenienti direttamente dalla Notte della Taranta.

L’evento è patrocinato dai vari Comuni e in modo particolare dagli Assessorati al Turismo. Inoltre l’evento gode del patrocinio della Regione Puglia. Nei prossimi giorni ulteriori novità sul cast e i dettagli organizzativi.

POTRESTI ESSERTI PERSO:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here