La rassegna Cinema InChiostro, organizzata dallo SlowCinema di Ostuni e promossa dal Comune di Ostuni e Apulia Film Commission, prosegue per la terza settimana con proiezioni e ospiti.

Giovedì 30 luglio, alle h.21:00 nel Chiostro San Francesco ci sarà il terzo incontro con ospite. Protagonista della serata sarà il regista Cosimo Terlizzi che introdurrà la proiezione del film “Dentro di te c’è la terra”.

Il film, presentato nell’ultima edizione del Torino Film Festival, è un’opera diaristica che si fa specchio della ricerca dell’uomo contemporaneo. L’artista si interroga sul rapporto tra umanità e terra, tra la relazione delle diverse culture e il pianeta. Il lavoro di Terlizzi è una biografia dei suoi ultimi anni, una condivisione pubblica del processo evolutivo che spinge molti uomini ad abbandonare città e metropoli per ritrovare il vero contatto con la vita nei luoghi di provincia e di campagna.

La Rassegna Cinema InChiostro proseguirà fino al 13 agosto con film d’essai, proiezioni in lingua originale, tre appuntamenti col grande cinema di Federico Fellini e l’incontro con il regista Alessandro Piva.

Programma del 30 luglio:

giovedì 30 luglio 2020 c/o Chiostro San Francesco, Piazza della Libertà, Ostuni (BR)

ore 21:00 – incontro con il regista Cosimo Terlizzi (ingresso gratuito)

ore 21:30 – proiezione del film DEI (ticket € 2,50)

Prossimi appuntamenti di CinemaInChiostro (spettacoli h.21:00):

3 agosto – Dolittle

4 agosto – La dolce vita

7 agosto – C’era una volta a Hollywood (proiezione in lingua originale)

11 agosto – La strada

12 agosto – incontro col regista Alessandro Piva e proiezione del film Santa Subito

13 agosto – Amarcord

Prenotazione consigliata per gli incontri coi registi al +39 339 133 8519

POTRESTI ESSERTI PERSO: