Decima edizione dell’ “Ostuni Vinyl Day” sabato dalle 18.00 alle 24.00 e domenica dalle 10.00 alle 22.00 presso il Chiostro San Francesco nella centralissima piazza della Libertà. Una mostra mercato rivolta ad appassionati, nostalgici, collezionisti e curiosi del vecchio disco in vinile.

L’evento organizzato dall’Associazione Ostuni Shopping con il patrocinio dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Ostuni è destinato a chi vuole acquistare, vendere o scambiare i dischi in vinile che ormai oggi stanno ritornando di moda.

Al centro dell’attenzione vi sarà quindi il vinile ma ci sarà anche spazio per audio-cassette, compact-disc, gadgets, poster e memorabilia musicali.  Le vendite dei dischi, sia nuovi che usati continuano a registrare segnali più che positivi e le statistiche dicono che il mercato del vinile ha superato Spotify e altri supporti digitali, sentendo tutti coloro che lo ritenevano un fenomeno passeggero.

Ostuni Vinyl Day non è solo un punto di ritrovo per esperti, appassionati e collezionisti ma si rivolge anche ai tanti curiosi che vogliono rivivere emozioni dimenticate da tempo, anche solo osservando una vecchia copertina. Gli organizzatori sottolineano che “La musica, considerato il periodo tecnologico che stiamo vivendo, è sempre più un prodotto impalpabile e ne fruiamo ogni giorno attraverso supporti elettronici o internet. Con questo genere di manifestazione vogliamo riprendere il rapporto “fisico” con la musica.

Nella mostra mercato si potrà quindi acquistare, vendere o scambiare dischi nuovi e usati oltre che Cd, audio-cassette dei più svariati generi musicali. Un appuntamento con ingresso libero ovviamente da non perdere, all’interno del chiostro sarà disponibile una consolle che sarà a disposizione degli amici Deejays che vorranno mettere un po’ di dischi. Accesso libero anche per gli amici a quattro zampe.

POTRESTI ESSERTI PERSO:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here