Firmacopie del libro Templari. L’autore allora firmerà le copie giovedì 27 sera dalle 19 alle 20.30 presso la  Bottega del libro, in Corso Mazzini 10.

In questo 2020 si celebrano i 900 anni dalla nascita ufficiale dei Templari, ovvero i Poveri Cavalieri di Cristo e del Tempio di Salomone,  di cui il primo documento di riconoscimento risale al gennaio 1120, quando Re Baldovino II di Gerusalemme prende atto della loro creazione  nel Concilio di Nablus, affidandogli come prima sede alcuni locali sotterranei sotto le rovine del famoso Tempio.

Venerdì 21 agosto, presso il chiostro di San Francesco, si è svolta la presentazione di Gian Piero Ventura Mazzuca, giornalista e membro  dell’Associazione Amici di Ostuni, del libro dal titolo “Templari, dal Ducato di Puglia e Calabria all’Italia del III millennio“, con il saluto
del Sindaco Guglielmo Cavallo, le relazione introduttiva del Prof. Bruno Poggi sul Tempio di Salomone e la moderazione dell’Avv. Michele Conte,  grande appassionato di storia. Per un disguido della distribuzione, in questo momento di emergenza Covid, i volumi purtroppo non sono arrivati  in tempo, lasciando a bocca asciutta il pubblico partecipante. L’autore allora firmerà le copie giovedì 27 sera dalle 19 alle 20.30 presso la  Bottega del libro, in Corso Mazzini 10.

Il testo racconta notizie, curiosità e ultime novità sul noto ordine scomparso ormai da secoli, nato per proteggere i pellegrini cristiani,  imbarcandosi quasi sempre dalle terre di Puglia e finito in modo oscuro, ma il cui presente è ancora oggi luminoso, tant‘è che se ne continua a scrivere e raccontare, anche attraverso film e fiction.

POTRESTI ESSERTI PERSO: