Saranno tutti dei supereroi, lunedì sera, 27 luglio, a partire dalle 19, nel Chiostro del Comune di Ostuni, per il decennale di “Ostuni: una città a fumetti”, organizzata da Fioriverdi Lecce e dal Rotary Club Ostuni-Valle d’Itria-Rosamarina con il patrocinio del Comune di Ostuni.

Dopo la terribile fase acuta della pandemia, ci si ritroverà, con tutte le precauzioni del caso, per i laboratori guidati da Claudio Procopio, inventore di giochi didattici e con materiale di recupero (a partire dalle 19), poi si parlerà di musica e cartoni animati, e vi sarà un incontro laboratorio con Giuseppe Sansone, autore pugliese della Disney, ottimo ideatore di storie autoconclusive in una pagina, e autore del libro a fumetti “Matteo contro lo spettro autistico” sul delicato tema dell’autismo.

Nel mezzo, due gustose sfide a base di indovinelli, cultura generale, giochi di parole, con la sfida tra i politici ostunesi, prevista per le 20, che vedrà opposta una squadra di centrosinistra (con i consiglieri comunali Angelo Pomes e Giuseppe Tanzarella) a una di centrodestra (con il Sindaco Guglielmo Cavallo e la sua vice Antonella Palmisano), e una sfida tra i ragazzi di Ostuni esponenti del “Rotakids” e delle “Rondinelle” (i giovanissimi che seguono i programmi educativi e culturali del Rotary). Presenta Marisa Zigrillo con Ferdinando Sallustio nelle vesti di “notaio”.

Verrà proposto al pubblico un cruciverba su Ostuni che la prestigiosa “Settimana Enigmistica” pubblicò già nel 1960. Particolare attenzione ai supereroi con le interviste a distanza a Fabio Licari (giornalista della “Gazzetta dello Sport”, coautore del libro “Marvel: ottanta meravigliosi anni” e al maestro della Disney italiana Giorgio Cavazzano.

POTRESTI ESSERTI PERSO: