Attive dal 23 novembre al 19 dicembre 2019 nei weekend e dal 20 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 tutti i giorni.

L’associazione Tourist Art Apulia con il patrocinio del Comune di Ostuni e della Regione Puglia, ha presentato questa mattina il “Luminoso Natale ad Ostuni”. Un programma ricco di eventi e di grandi novità per la Città Bianca. La prima novità è la durata dell’evento che partirà ufficialmente sabato 23 novembre 2019 alle ore 19.30 (e si concluderà il 6 gennaio 2020) con l’inaugurazione e la manifestazione “Illuminiamo Ostuni” presentata dall’attrice Daniela Fazzolari, la seconda un percorso esclusivo nel cuore della Città Bianca con quattro aree tematiche illuminate magistralmente dal maestro Giuseppe De Cagna Luminarie amministratore unico della De Cagna Luminarie.

Le quattro aree tematiche comprendono:

Il Grande Villaggio di Babbo Natale – Viale Oronzo Quaranta

Lungo Viale Oronzo Quaranta, sarà allestito il “Grande Villaggio di Babbo Natale” impreziosito dalle luminarie artistiche e popolato dagli elfi e Babbo Natale. Sarà anche un’occasione per lasciarsi accarezzare il palato dalle squisitezze della gastronomia pugliese preparate dai gruppi folkloristici locali. (Unica area tematica a pagamento con il contributo di 3euro, i bambini da 0-6 anni non pagano).

Centro Storico – Piazza della Libertà – Via Cattedrale

Gli scorci più belli del centro storico, da Piazza della Libertà a Via Cattedrale, saranno illuminati a festa, mentre Corso Vittorio Emanuele lascerà spazio al mercatino di Natale con le tipiche casette in legno, mentre in sottofondo risuoneranno le canzoni più belle del periodo natalizio.

Parco delle Fiabe – Villa Comunale “Sandro Pertini”

Cuore pulsante dell’evento sarà la villa comunale che, per l’occasione, si trasformerà in un incantevole “Parco delle Fiabe”. Al suo interno sarà allestito il mercatino dello street food, il parco divertimenti per i più piccoli, l’area spettacoli e il Radio Christmas Live Show di Radio Enjoy del giovane editore ostunese Giuseppe Saponaro.

Le Vie dello Shopping – Viale Pola

Viale Pola e le zone limitrofe saranno letteralmente prese d’assalto dagli amanti dello shopping che potranno godersi delle piacevoli passeggiate fra le attività commerciali, accompagnati da momenti di musica e intrattenimento.

Aree Parcheggio

  • Venendo dalla zona marina SS 379 – Torre Pozzelle – Villanova – Pilone Rosa Marina – Stazione Ferroviaria.
  • Via Peppino Orlando (nei pressi del Foro Boario) – parcheggio con possibilità di servizio navetta o tour delle Luminarie effettuato in collaborazione con la Ostuni Touring
  • Venendo dalla SS7 Taranto – Brindisi – Martina Franca – Ceglie Messapica – Francavilla Fontana
  • Via degli Emigranti (area parcheggio nell’area mercatale nei pressi del Bar H24) parcheggio con servizio navetta effettuato in collaborazione con Città Bianca Auto.

POTRESTI ESSERTI PERSO:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here