La volpe Sophia è un personaggio creato da Andrea Lucisano, artista, musicista, regista, esperto di educazione non formale.  Uno spettacolo bellissimo sull’educazione ai sentimenti ed al vivere bene.

Musica originale dal vivo, teatro, cinema, animazioni e cartoni animati filosofici.

“La serata di venerdì 19 luglio sarà dedicata anche ai bambini, invitati a prendere parte alla proiezione de La volpe Sophia, cartone animato filosofico sulla legalità e sulla giustizia, scritto, diretto e musicato da Andrea Lucisano. L’artista, presente durante l’evento, si è cimentato con un prodotto audiovisivo che riprende le grandi opere e più in generale il pensiero filosofico di Platone.”

Inoltre prima assoluta dei nuovi dialoghi tra il cartone animato e Aldo Masullo, filosofo e politico italiano.

“Aldo, cosa significa innamorarsi? Cos’è la felicità?” A 96 anni il professor Aldo Masullo si gode il divertimento di dialogare con un cartone. Arrampicata su uno sgabello, nel suo studio, la volpe Sophia, generata dalla fantasia di Andrea Lucisano e della onlus “La danza delle farfalle”, lo interroga su vari quesiti, con l’ingenuità e la spontaneità di un bambino. Dialoga col personaggio animato, come Mary Poppins che danzava coi pinguini, divertito di potere dialogare sostanzialmente con un bambino.”
(da La Repubblica)

Presentato con un evento speciale al Giffoni Film Festival e nei più importanti festival Italiani, è stato premiato dal MIUR come eccezionale strumento educativo ma al tempo stesso ironico, allegro e divertente.

Luogo dell’evento: Chiostro San Francesco

Qui la diretta dell’evento

POTRESTI ESSERTI PERSO:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here