Domenica al Museo di Ostuni! appuntamento dedicato alle famiglie per Natale

Dopo la calda accoglienza riservata ai primi appuntamenti prosegue ad Ostuni (Br) “NATALE AI MUSEI”, cartellone di iniziative allestito dall’Istituzione Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale per tutto il periodo natalizio.

Domenica 16 dicembre, a partire dalle ore 16, il Museo Civico Archeologico aprirà le sue porte ai bambini ed alle loro famiglie che, dopo la visita, saranno coinvolti in un interessante e divertente laboratorio di ricostruzione archeologica, “Amuleti dalla Storia”. Nel corso dell’attività, pensata per i bambini dai 4 ai 10 anni, i validi operatori di Gaia Environmental Tours, M’Arte Turismo e Associazione Ar.Tur Luoghi d’Arte faranno scoprire ai partecipanti il mondo dell’archeologia e il significato degli amuleti nelle varie epoche storiche.

Le attività di visita guidata e laboratorio prevedono un contributo di partecipazione di 3 euro; è consigliata la prenotazione al numero di telefono 347 5247152 (Maria Concetta Velardi).

Il programma di “Natale ai Musei” proseguirà venerdì 21 dicembre con la Conferenza “Tutti i bambini hanno diritto ad una famiglia”, organizzato dal Rotary Club Ostuni – Valle d’Itria – Rosa Marina e con la prestigiosa partecipazione del Dott. Ludovico Abbaticchio, Garante dei diritti del minore, dell’infanzia e dell’adolescenza.

Per info e prenotazioni 347 5247152.