Pubblicità

Venerdì 13 luglio, ore 20:00, lo scrittore martinese Davide Simeone presenta, presso Lo Sfizio dei Sensi, ad Ostuni, “Quella volta che ho imparato a nuotare”, edito da Manni editore.

Dialogherà con l’autore Fabrizio Monopoli.

A seguito di un attentato terroristico a Milano, il nevrotico Stefano Randi, autore di fiabe per bambini, si ritrova in Salento a pochi chilometri dal paese dove è cresciuto e dal quale è fuggito dopo aver perso il giovane fratello in un tragico incidente in mare.

A Monterrino ritroverà Chicca, la sua amica d’infanzia e ragazza madre della piccola Camilla, e verrà introdotto nella piccola comunità del paese: accanto ad Al e Giuliana, anziani coniugi sposati da oltre trent’anni, e a padre Randall, guida spirituale e riferimento del paese, Stefano riscoprirà il valore delle piccole cose e della vita semplice del Sud.

L’incontro con Alice, la sua incantevole musa, aiuterà Stefano a perdonarsi e a superare ansie e paure con dolcezza e pazienza, in una lenta e sorprendente accettazione di se stesso, con tutti i suoi limiti e le sue deliziose imperfezioni.