Pubblicità

L’appuntamento è in programma lunedì 9 agosto alle 20:30 nella straordinaria cornice del Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano.

La giornalista Monica Setta sarà ospite della rassegna letteraria “Un’emozione chiamala libro Il bello della Lettura” realizzata dal Comune di Ostuni in collaborazione con i Presìdi del Libro, la Bottega del Libro ed il Teatro Pubblico Pugliese.

La giornalista Rai presenterà il libro “Quadrare i conti. Manuale di economia per le famiglie”. Monica Setta dialogherà con Stefano Palumbo dirigente della Corte di Cassazione.

Acquistare o affittare una casa, finanza, bollette, assicurazioni, mutui, ri-sparmio. Come capirci qualcosa? Come pianificare per la propria famiglia? Esiste un manuale che aiuta a far Quadrare i conti: è il volume di Monica Setta, giornalista Rai, al suo dodicesimo libro, nato dall’omonima rubrica a Unomattina in famiglia. E proprio di un «manuale di economia per famiglie» si tratta.

Come si calcola la pensione? Come si richiedono i bonus fiscali o sulla casa? Dove si può investire senza rischiare? A queste e altre domande c’è sempre una risposta. Nel libro è infatti possibile scoprire tutto quello che riguarda l’economia domestica. Sono quesiti che gli italiani si pongono ogni giorno, ma soprattutto in questo periodo di pandemia, in cui il rapporto con i soldi è cam-biato, e che richiedono risposte chiare. Spesso si cerca la «buona occasione» ma, senza competenze in economia, è difficile fare ottimi affari.

Preziosi anche i suggerimenti per evitare truffe, specialmente quelle telematiche, sempre più insidiose per chi fa acquisti o investimenti in rete, a partire dal-la clonazione della carta di credito. E ancora, spiegazioni alla portata di tutti su temi di stretta attualità come lo spread, il Recovery Fund e le pensioni. Insomma, l’economia spiegata semplicemente e con una passione contagiosa. E «scoprirete che occuparsi di soldi significa curare bene i propri affari, risparmiare, investire e concedersi perfino qualche lusso» assicura Monica Setta.