Ostuni Centro Storico
Pubblicità

Sarà inaugurata nella serata di sabato 10 luglio alle ore 19,30 la I edizione della mostra fotografica “OSTUNI IERI E OGGI”, visitabile ogni giorno dalle ore 18,30 alle ore 22,30 sino al 11 Agosto 2021, presso l’Oratorium del Purgatorio in via Alfonso Giovine 2.

Organizzata dall’”Associazione Ostuni è…” questa mostra vuol essere un altro appuntamento fisso con la storia e la cultura ostunese.

La mostra fotografica raccoglie oltre 150 (cento cinquanta) scatti, sia d’epoca che moderni, dove si mette in confronto il passare del tempo della città di Ostuni.

E’ effettivamente un viaggio nel tempo, una passeggiata di circa 100 anni, che tramite le foto, l’associazione Ostuni è… ha voluto testimoniare i cambiamenti avvenuti in Ostuni.

Sarà presente all’inaugurazione il sindaco Guglielmo Cavallo, a cui va ovviamente l’onore di effettuare il taglio del nastro alle ore 19,30.

I soci si dichiarano entusiasti per questa I^ edizione della mostra e già pensano ad una futura, nella quale saranno inserite tante altre foto, che non è stato possibile esporre ora.

L’Associazione con le sue attività culturali spera di attrarre sempre più visitatori, turisti ed amanti non solo di Ostuni, ma anche della fotografia, perché il tutto messo insieme affascina sempre.

Durante la mostra si prevede una votazione per le tre migliori foto, l’associazione Ostuni è… vuole coinvolgere la cittadinanza e quindi invita gli ostunesi a visitare la mostra e a votare le foto che preferiscono.