Giugrà Sagra dell'Alto Salento

Dal 17 al 19 luglio, al Giugrà di Pascarosa, al via la Sagra dell’Alto Salento, un’esperienza tutta pugliese da non perdere.

Ci sarà ampio spazio dedicato al food, che proporrà i migliori prodotti tipici del territorio, dalle orecchiette alle bombette, dai latticini ai panzerotti, dalle mozzarelle lavorate sul posto, alle carni locali alle birre artigianali: un grande spettacolo di colori e sapori unico nel suo genere.

Non esiste sagra salentina senza la pizzica, avremo il piacere di ascoltare il 17 Luglio Mimì Nobile & Taranta Gypsy e il 18 Luglio i Terronia Bella.

Mimì Nobile & Taranta Gypsy sono una band dall’aria salentina con un occhio particolare al top della contaminazione usando Groove e suoni elettronici.

“Terronia Bella” sono un gruppo musicale che nasce nel 2015. Il trio è composto dai cugini: Donato (fisarmonica), Alfredo (chitarra) e Ginè (voce). Donato e Alfredo vantano una lunga esperienza musicale esibendosi negli anni ’80 con vari brani di virtuosismo. Oggi, con la meravigliosa voce di Ginè, dotata di un’impostazione da mezzo soprano vantano un prestigioso repertorio musicale che spazia dalla classica napoletana alle più belle canzoni del Sud, il tutto arricchito da bellissime danze e coreografie del corpo di ballo. Nel 2016 presentano il loro primo lavoro discografico dal titolo “Salento verso Napoli” pubblicando su youtube il loro video musicale dal titolo “La pezzecata nosta”.

Un evento estivo tra spettacoli e sagre, in uno scenario tipicamente nostrano tra trulli e ulivi. Ingresso libero dalle ore 21:00, inizio spettacolo ore 22:00.

Sagra dell'alto salento Giugrà